
Mario Volpe
Un treno per Shanghai
Acquista il libro: € 15,00 OFFERTA LANCIO € 13,50
ISBN: 978-88-6647-274-2 (ebook)
ISBN: 978-88-6647-275-9
Un viaggio in treno costellato di pericoli e rocambolesche peripezie tra i paesaggi dell’Europa Orientale e dell’Asia fino in Cina. Una missione da compiere per Salvatore e Gaetano, improbabile coppia di viaggiatori in balìa degli eventi. Agli albori della grande rivoluzione tecnologica delle telecomunicazioni, un intricato mistero si nasconde dietro la crisi energetica della Net-Italia. Tecnologia e finanza si inseguono lungo i binari di una storia avvincente, ricca di colpi di scena, che corre verso una destinazione tutt’altro che scontata.

Italo Iovene
L'ultimo Duca
ISBN: 978-88-6647-284-1 (ebook)
ISBN: 978-88-6647-285-8
In piena pandemia, Amedeo, Duca di Savignano, trascorre il suo novantacinquesimo compleanno a Villa Alda a Marechiaro, dove si è rifugiato con la servitù. Dalla terrazza guarda il mare e lentamente dal passato affiorano alla mente la figura del padre, il Duca Carlo, le tradizioni della sua nobile famiglia, una vita di altri tempi. E rivive amori, tenerezze, cattiverie, sentimenti contrastanti che ancora parlano al suo cuore. In fondo l’età non conta, contano i ricordi che possiamo mettere nel piatto della vita.

Davide Cacace
Quarantella
diario semiserio di una famiglia in quarantena
ISBN: 978-88-6647-270-4 (ebook)
ISBN: 978-88-6647-271-1
Marzo 2020. l'Italia si prepara a vivere il "Lockdown". Nessuno può immaginare che si stia per scrivere una delle pagine più tristi della storia dell'umanità. Ogni famiglia italiana ha dovuto reinventare il proprio tempo alla ricerca di profonde risposte esistenziali quali: Perché le persone cantavano dai balconi? Perché il sabato sera è stato eletto come giornata mondiale delle pizze fatte in casa? E, soprattutto, perché le mogli, a differenza dei mariti, conoscono sin da subito cosa sia BENE?
Questi, e tanti altri interrogativi, sono stati affrontati per ben otto settimane, in cui lo sgomento e l'ansia si sono alternate a momenti riflessivi, o alla semplice voglia di condividere un sorriso, attraverso le pagine di un diario di bordo di una famiglia in quarantena.

Lorena Grigoletto
La pulce Barbabietola
e il tesoro di piombo
Tre racconti
ISBN: 978-88-6647-276-6 (ebook)
ISBN: 978-88-6647-277-3
Un viaggio attraverso un misterioso cavolo, un’avventura alla ricerca di un tesoro e lungo il confine ambiguo e scivoloso tra realtà e fantasia. Tre racconti divertenti, rivolti non solo ai più piccoli, che si intrecciano tra loro e si destreggiano tra regni senza più nomi né oggetti, ratti cantastorie, scrittori in crisi, trasformazioni alchemiche e viaggi indietro nel tempo, al termine dei quali ad attendere il protagonista e il lettore sarà ben altro che non un ricco e pesante bottino.

Mariaelena Lazzaro
Marco è nato in un giorno di pioggia

Lo sguardo dell'altro
Storia d'Amore d'Arte e d'Anarchia nella Napoli degli anni '70
di G. Balzano
ISBN: 9788866472544(ebook)
ISBN: 9788866472537
Il tema dell’amore con i suoi turbamenti; quello dell’arte, la scultura, con i suoi segreti custoditi nelle pulsioni della materia; quello della dignità nella libertà, di cui sia Laura che Roberto fanno professione di fede, sono stati affrontati in questo romanzo/saggio con la stessa ineludibile intensità che pervade i primi anni ’70 del secolo scorso, nei quali si svolge la narrazione. Anni in cui il fervore delle idee, la fede nelle utopie e i contrasti nei confronti di un sistema pervicacemente ostinato a conservare il proprio potere, sfociano talvolta in aperta violenza. Ne sono testimonianza i proclami delle formazioni politiche, qui riportati testualmente, quale dimostrazione diretta del clima di tensione che percorre quegli anni, insieme a fatti e avvenimenti realmente accaduti nei quali sono stati calati i personaggi e le loro vicende. Questi ultimi, personaggi e vicende, anche se sono frutto d’invenzione e non fanno alcun riferimento a fatti e persone realmente esistiti, sono coerenti con lo spirito, le speranze e le aspettative di quello straordinario, tormentato periodo. Tutto questo sullo sfondo di una Napoli controversa, che seduce e inquieta.

Armando Grassitelli
Tutto a posto a Ferragosto

Una FaMiglia con la EMME Maiuscola
(e altri racconti)
Armando Grassitelli

La sindrome di Orfeo
romanzo
Italo Iovene

Il sogno dell'architetto
romanzo in due atti
Italo Iovene

Le forbici di Atropo.
Italo Iovene

Come il fiore d’ibisco. Sotto i cieli della Nuova Caledonia
Maria Grazia Di Pietrantonio
ISBN: 9788866470007
Val è una giovane donna sola la cui vita viene sconvolta dall’amore folgorante per un uomo conosciuto virtualmente, che la porterà a vivere una meravigliosa avventura dal gusto esotico all’altro capo del mondo. Il soggiorno sull’isola del Pacifico dove lui vive, donerà ai protagonisti attimi di gioia infinita che segneranno per sempre le loro vite. Ma, mentre per Monsieur Bertin la vita riprenderà regolare nel suo percorso, senza particolari momenti bui, quella di Val risulterà irrimediabilmente sconvolta. Ne deriva un viaggio attraverso luoghi dalla bellezza paradisiaca e dalla quiete irreale esaltate nella descrizione dei paesaggi vergini da cui Val rimarrà estasiata; ma ne consegue anche il viaggio che Val intraprenderà per ritrovare se stessa e per rispondere alle domande nate dal crollo delle sue aspettative irreparabilmente deluse. Nonostante tutto, però, Val riuscirà ancora a sognare. Proprio in virtù del suo amore totalizzante, che sembrerà annientarla in un primo momento, dopo varie notti insonni, giornate prive di senso, mille e più naufragi nel profondo oceano dei suoi pensieri, Val comprenderà che ciò che le è accaduto deve la sua straordinarietà proprio alla sua unicità e brevità e che tutto ha senso nella misura in cui accade, accada esso per caso oppure no.