Severino Nappi

 

CAMPANIA. IL NOSTRO POSTO

La rinascita del Sud parte da una famiglia

 

 

 

 

 

ISBN978-88-6647-257-5  

  

 

Questo instant book nasce da un progetto molto più ambizioso.Il movimento civico “Il Nostro Posto”, che si è presentato ai cittadini campani a Napoli lo scorso 18 novembre 2019 in un grande evento - “Campania. Il Nostro Posto” - cui hanno partecipato oltre 6.000 persone.  

Partire dalla Campania per far rinascere il Sud, attraverso la storia, vera, di  una famiglia, i Gargiulo: madre, padre, 2 figli e un nonno. 

5 artisti hanno interpretato le difficoltà e i problemi che vivono ogni giorno migliaia di famiglie campane, raccontando quanto sia complicato vivere in questa terra, senza un autentico sostegno da parte di chi dovrebbe offrirlo. 

A loro, come a tutte le altre famiglie, il Nostro Posto offre le proprie proposte, a partire dalla “Carta Sociale”. Un progetto che rivoluziona il sistema pubblico di gestione dei servizi sociali, assegnando direttamente ai cittadini, per i loro bisogni e necessità, le risorse già oggi disponibili ma male utilizzate, pari a 4.344 euro in media per ogni campano

 

In questi anni abbiamo visto centinaia di teatrini della politica, noi abbiamo capovolto questa logica. La politica si fa teatro con la “Famiglia Gargiulo”. 

La differenza però è che noi non raccontiamo storie, ma troviamo soluzioni perché la politica serve a risolvere i problemi delle persone, non a parlarne. La sfida è complicata, ma sappiamo come affrontarla. 

 

Il Sud può rinascere, noi abbiamo iniziato da qui.

 

 

5,00 €
nel carrello
  • disponibile
  • spedizione in 1-3 giorni1