Pedagogia Generale

Primo corso per argomenti

 

Flavia Santoianni


ISBN: 9788866471158

 

  

La pedagogia è una disciplina a tendenza orizzontale, in continuo sviluppo; un ambito di ricerca che include una molteplicità di argomenti interagenti e correlati. L’ipercomplessità della materia la rende un sapere poliedrico la cui unità olistica può essere resa maggiormente fruibile attraverso un’analisi dettagliata delle sue parti.

La digitalizzazione dell’attuale società della conoscenza favorisce modelli della comprensione disgregati che possono essere riorganizzati da chi ne fruisce in reti interconnesse da orientamenti individuali. La conoscenza può essere oggi scaricata nell’ambiente attraverso APP – neologismo del nostro tempo per intendere applicazioni funzionali distinte e relative ciascuna a specifiche competenze.

In questo volume si lascia al lettore la possibilità di aggregare i contenuti secondo le personali logiche elementari, venendo così a costruire un’APPedagogia del tutto propria, utile per farsi un’idea della Pedagogia Generale con un primo approccio critico e sperimentale allo studio della disciplina.

9,50 €
nel carrello
  • disponibile
  • spedizione in 1-3 giorni1