Geografia della Innovazione e Trasferimento tecnologico

 

 

Promossa e diretta dall’Ing. Stefano De Falco, Ingegnere, Dottore di Ricerca in Ingegneria Elettrotecnica, responsabile dell’Ufficio “Trasferimento Tecnologico di Ateneo” dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e Presidente della AICTT, Associazione Italiana Cultura per il Trasferimento Tecnologico.

 

Questa collana si propone come il “frame” nel quale raccogliere elementi tra loro complementari atti a creare quel tanto ricercato “matching” tra domanda ed offerta di ricerca. Pertanto gli autori della collana saranno illustri esperti provenienti sia dal mondo accademico e sia da quello industriale.

 

 

Comitato scientifico:

 

Prof. Guido Capaldo, Professore ordinario per il raggruppamento ING-IND 35, Ingegneria Economico-Gestionale presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Napoli Federico II e Presidente del Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale dei Progetti e delle Infrastrutture della stessa Università.

 

Ing. Stefano De Falco, responsabile dell’Ufficio “Trasferimento Tecnologico di Ateneo dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

 

Ing. Italo Del gaudio, Ing. Elettrotecnico, freelance nel settore del trasferimento tecnologico, già Dir. Tecnico OSAI e Dir. dei Laboratori di Marcianise e Pozzuoli della Olivetti Ricerca.

 

Dott. Roberto Germano, Fisico della materia, è CEO di PROMETE Srl – CNR Spin off company.

 

Prof. Evangelos Hristoforou, Laboratory of Physical Metallurgy, National Technical University of Athens.

 

Prof. Gaetano Manfredi, Professore ordinario di Tecnica delle Costruzioni e Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

 

Dott. Piero Porcaro, Vice presidente e responsabile sviluppo e innovazione del Consorzio SANNIO TECH.

 

Prof. Gugliemo Trupiano, Direttore del Centro di Ricerca Lupt dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

 

Prof. Jin Zhong, Associate Professor, Dept of Electrical & Electronic Engg, University of Hong Kong.