Con gli occhi chiusi

 

 

Federigo Tozzi

 

 

Con gli occhi chiusi

 

 

 

 ISBN978-88-6647-295-7

  

 

Non sapeva le parole che le avrebbe detto, quantunque se le imaginasse luminose di bontà; accorgendosi talvolta di aver pensato parole senza significato, che gli portavano via la bocca e l’anima! Parole avventate che non si ritolgono più, come coltelli infilati troppo forte, con rabbia. Parole che vuotano l’essere con piacere frenetico: alle quali succedono paure folli, giorni temporaleschi, piogge calde e asciutte più della stessa aridità che dovrebbero bagnare. Talvolta, aveva voglia di farsi uccidere; forse da Ghìsola, che già sentiva sua; tornata come una tentazione deliziosa dal tempo scorso.

 

In questa nuova edizione riproponiamo al lettore un classico della letteratura italiana, proseguendo con esso la collana "Biblioteca essenziale della Letteratura italiana". 

La volontà dell'editore è di riproporre ai lettori testi classici della letteratura italiana, in una veste semplice, senza orpelli né apparati, in modo da restituire il più possibile la fedeltà all'edizione nella quale esso apparve originariamente. 

15,00 €
nel carrello
  • disponibile
  • spedizione in 1-3 giorni1